Cos’è uno Spot Pubblicitario

Perché avere uno Spot per promuovere il proprio brand.

Lo spot pubblicitario è un video di breve durata, normalmente meno di un minuto, ideato per promuovere un prodotto o un servizio, una struttura o un territorio. Affinché uno Spot sia efficace deve colpire lo spettatore, far lavorare la sua immaginazione e spronarlo a compiere un’azione. Gli elementi fondamentali su cui si fonda una buona campagna pubblicitaria basata su uno spot video sono: lo slogan, il marchio, le immagini, il tipo di editing, la musica. La sapiente miscela di questi ingredienti produrrà uno Spot di successo che verrà memorizzato dallo spettatore influenzandone le scelte.

Se vuoi parlarci del tuo prossimo progetto noi siamo pronti ad ascoltarti e a consigliarti su cosa sia più adatto alle esigenze del tuo brand. Contattaci.

LE PREVISIONI STATISTICHE DI VIDEO MARKETING PER I PROSSIMI DUE ANNI

  • il traffico video mondiale diventerà tre volte quello del 2015
  • i video costituiranno il 75% del traffico sui dispositivi mobili
  • il numero di minuti video caricati su internet ogni secondo raggiungerà il numero di 1 milione di minuti
  • in ambito e-commerce, la lunghezza ideale per un video di un prodotto è 30 secondi
  • il momento migliore per pubblicare un video è tra le 12:00 e le 17:00
  • il migliore spot pubblicitario video (54% Ad recall e 42% message recall) è quello di durata pari a 15 secondi

Un utente decide in 7 secondi se continuare a navigare sul tuo sito o abbandonarlo. Negli ultimi anni tre consumatori su cinque hanno dedicato in media 2 minuti alla visione del VIDEO di presentazione di un prodotto/servizio, e di questi il 35% ha superato i tre minuti di visione. Il video aumenta la durata di navigazione sul tuo sito cosa aspetti, non è mai troppo tardi per iniziare una campagna di digital marketing efficace e vincente. Chiamaci

Carica altri articoli

CONTATTACI

Preventivo

Preventivo e Bozza Progetto GRATIS

Chiama al 366 4498481 o invia una MAIL.

Per restare aggiornato iscriviti alla Newsletter

PREVENTIVO

2019-07-25T18:10:41+01:00

Chi è Fabrizio Conte

Fabrizio Conte nasce nella millenaria città di Roma nel Gennaio del 1979. E’ un professionista delle immagini digitali, video e fotografiche. Tramite le sue produzioni crea campagne di digital marketing e social media marketing su misura per ogni tipo di azienda o prodotto. Si cimenta in vari generi fotografici, indirizzati sia alle aziende che ai clienti privati. Organizza su tutto il territorio nazionale, corsi e seminari di fotografia. Gestisce vari canali web dove tratta di tutorial e recensioni su software della casa Adobe e materiale foto/video. Ha maturato esperienze come operatore di macchina di sistemi Panasonic P2, Canon Cinema C series. Esperto nell’uso di programmi di fotoritocco (Photoshop, Lightroom) e di programmi di editing (AfterEffects, Premier, Final Cut). La sua formazione professionale parte dall’Università La Sapienza di Roma, per proseguire con l’attestato di DOP e Montatore all’Accademia del cinema di Bologna e si completa con tutta una serie di corsi e workshop tenuti da professionisti di fama internazionale quali S. Bartocha, M. Santoni ed altri. Organizza eventi formativi sul territorio, workshop, escursioni e corsi di fotografiaAl suo fianco vi sono diversi altri professionisti freelance che lo supportano in tutta una serie di campi specifici quali digital marketing, grafica 3D, web design, editing, storytelling ed altro, per offrire ai propri clienti un servizio a 360° che non lasci nulla al caso.

Ultimi Lavori

Articoli Recenti

Contact Info

Mobile: +39 366 4498481

Web: Canale Youtube